appuntamenti
stasera alle 22 a irpinia tv dibattito sui rifuti tra franco arminio e lello spagnuolo, presidente cosmari
replica domani alle 15
domani, sabato 31, saremo tutti alla manifestazione di avellino, ore 10, alla stazione
è confermato l’appuntamento al formicoso, domenica 1 alle 18.30; appuntamento al bivio per andretta sulla 303, in prossimità di pero spaccone; la 303 collega guardia con bisaccia
importante: la lettera a napolitano sarà discussa ed emendata domenica sera, tutti insieme, ad andretta; poi sarà inoltrata alla stampa, ai blogger e al presidente; preghiamo i cavillosi di non mancare

ciao franco , io purtroppo irpinia tv non riesco a vederla sul mio tv.
ti volevo dire che oggi la mia combattività, il mio ardore che tu stesso conosci, si è
trasformato in rassegnazione!
purtroppo con il passare del tempo aumenta in me quella “parte realistica” della situazione.più passano i giorni e più mi rendo conto che i nostri “capi” non se ne fottono niente,potremmo fare mille proposte alternative reali e concrete che abbiano davvero una logica ambientalista e al tempo stesso risolutiva per quello che riguarda i nostri territori,ma non li accetteranno mai perche mi pare che anche oggi il “grande capo” ha mostrato l’intenzione di voler eliminare e bloccare quel processo che la magistratura di napoli ha tirato fuori perchè troppo scottante e vergognosa.
ha detto si va avanti senza retrocedere (ha fatto capire) che niente e nessuno può cambiare le carte in tavola e quindi come disse pilato “quello che ho scritto ho scritto”
per me caro franco è tutto inutile non c’è soluzione!
ha tirato fuori perchè forse troppo scottante e
antonio
30 Maggio 2008 alle 11:25 pm
franco ti mando una dimostrazione di quello che ho scritto in percedenza;
tratto dal mensile CARTA
E, come per l’Alitalia, spunta la cordata contro i rifiuti. Sono tutti imprenditori campani che, dossier alla mano, hanno pronta la soluzione per mettere la parola «fine» all’emergenza. Eccola qui: Mini piattaforme mobili offshore, ossia in mare, potranno smaltire dalle 20 alle 50 tonnellate di rifiuti da posizionare in angoli portuali o a largo delle coste campane, a Napoli, oppure nelle isole di Ischia, Procida e Capri, nella costiera sorrentina e nella costiera amalfitana. L’avveniristico progetto sarà presentato a Berlusconi in persona mercoledì e, assicura la cordata, «il carico dell’impresa, dell’investimento e della gestione è tutto nostro. Siamo in tanti, vogliamo fare sistema, vogliamo risolvere il problema rifiuti nel ‘nostro giardino’ senza invii in Germania». E le famose «ecoballe»? Ci ha pensato Salvatore Lauro, ex senatore forzista e armatore. «ll nostro progetto prevede già accordi per l’invio delle ecoballe in Paesi del Mediterraneo che le utilizzano come combustibile nelle cementerie».
UNA PROPOSTA NEANCHE GUARDATA!
e inoltre sempre dallo stesso settimanale
” Alle 2,15 si è cominciato a tagliare il filo spinato della barricata e a dissaldare le barre di ferro che legavano i cassonetti. L’operazione è andata avanti per qualche ora.
Da qui a venti giorni, tempo stabilito per i rilievi, il Presidio in via Cupa del Cane non smobilita, anzi si prepara per la manifestazione del primo giugno a Napoli che avrà al centro sia il «no» alla discarica che, dopo l’inchiesta della Procura di Napoli, la richiesta di dimissioni di tutti gli inquisiti.
Solo a metà giugno si conosceranno i risultati dei carotaggi, anche se già oggi Cosimo Barbato, uno dei cinque esperti incaricati per effettuare le verifiche, si è espresso contro la sua realizzazione.”
quest’ultimo articolo è l’anticipo sicuro di quello che abbiamo sempre detto Chiaiano non si fa ci stanno solo prendendo per i fondelli!
VOGLIONO INFIERIRE CONTRO DI NOI! COME VOLEVASI DIMOSTRARE
antonio
31 Maggio 2008 alle 12:02 am
non abbatterti. ce la faremo. ma sarà una lotta lunga e dura
armin
armin
31 Maggio 2008 alle 12:17 am
l’appuntamento per domani (domenica) ad Andretta dovrebbe essere spostato perchè coincide con la seconda giornata della celebrazione a Mattinella. La passeggiata nel pomeriggio dalla località Pero Spaccone fino al paese potrebbe anche andare ma di sicuro non va bene l’incontro della sera poichè sarebbe in contrasto con eventi già programmati precedentemente. Pertanto chiedo di fissare un’altra data per l’incontro onde permettere una discussione approfondita della lettera dal momento che già sul blog sono emersi pareri diversi.
————————————
Michele D’Onghia
mido59
31 Maggio 2008 alle 4:50 pm
@ Armin,
risposta di una” tipa che scrive solo per fare cavilli”, ti cito testualmente
cavillosa dop.gam,
di origine , provenienza, geneticamente accertata e modificata, confermo io stessa.
Ho già scritto che non posso essere ad Andretta domani o nel prossimo mese.
“Preghiamo i cavillosi di non mancare ” :è la tua sollecitazione, è la tua sfida , è il tuo GIOCO, in termini di Analisi Transazionale.
Fai pure, io non ci sto a questo gioco.
Non ti preoccupare Armin, non ci sarò : in miezzo a lu puzzo troverai cavilli per i tuoi denti, ma non so assolutamente di che tipo : non mi hanno informato dei cambiamenti climatico /comportamentali di Andretta 2008.
Eppure il BLOG della CP fa parte della rete della democrazia globale ed io voglio continuare a scriverci, quando sento di aver cavilli, distinguo, ma anche poesie, riflessioni ed esperienze da comunicare.
Non importa se tu ricambi con il silenzio o la demagogia dell’ impersonale.
buon lavoro per la nostra IRPINIA .
TERESA CELLA
heraklescampania
31 Maggio 2008 alle 7:32 pm