COMUNITA' PROVVISORIA

terra, paesi, paesaggi, paesologia _ il BLOG

DOMENICA 7 la C.P. porterà il PARCO

Qualche me fa in un affollatissimo incontro a Sant’Andrea di Conza lanciammo l’idea di creare un parco naturale dell’Irpinia. L’idea fu prontamente ripresa dal consigliere regionale Angelo Giusto che pochi giorni dopo depositò in Regione una proposta di legge per l’istituzione del parco. Noi pensiamo che è venuto il tempo di reclamare con forza che la proposta di legge venga esaminata e approvata. Noi non chiediamo la creazione di un ente inutile. Chiediamo di dare una prima veste giuridica a una creatura che è già nata e sta muovendo i primi passi.

Il nostro è il parco del silenzio e della luce, del pane e della poesia. Il nostro paesaggio è un lenzuolo in cui spuntano i ricami dei paesi. Siamo convinti che questo è il tempo di dare ai nostri paesi una cornice che ne valorizzi la bellezza, ma anche le possibilità di trovare nuove opportunità di lavoro. Abbiamo alle spalle decenni di errori che molto hanno compromesso questi luoghi e hanno costretto tante persone a lasciarli. Ma adesso vogliamo aprire un’altra pagina. La regione non deve farci un favore, non deve elargire elemosine. Noi chiediamo di poter appoggiare nei nostri territori non una discarica, ma un nuovo modo di concepire la vita e la società.

alla giornata delle “ARTI per il FORMICOSO”, come Comunità Provvisoria,  porteremo attenzione sull’idea del PARCO dell’IRPINIA; ogni contributo è opportuno e gradito per veicolare meglio le idee nuove a favore di questo territorio.

alcuni post precedenti sul parco

https://comunitaprovvisoria.wordpress.com/2008/05/27/cp-escursione-del-24-maggio-2008/

https://comunitaprovvisoria.wordpress.com/2008/05/11/parco-dellirpinia-doriente-relazione-illustrativa/

https://comunitaprovvisoria.wordpress.com/2008/04/21/non-vogliamo-una-discarica-vogliamo-il-parco-regionale-dellirpinia-doriente/

la prima proposta per il PARCO e le prime adesioni pervenute a maggio 2008

https://comunitaprovvisoria.wordpress.com/2008/04/23/parco-regionale-dellirpinia-doriente-prima-uscita-domenica-4-maggio-a-sandrea/

Written by A_ve

4 settembre 2008 a 9:45 pm

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. su ragazzi
    date un cenno di adesione.
    non siate stitici.

    comunitaprovvisoria

    2 settembre 2008 at 12:03 pm

  2. il Movimento Irpino Sannitico per l’Autonomia aderisce!
    Appena saranno noti il luogo e l’ora l’evento sarà pubblicizzto sul Blog Nuovasantangelodeilombardi e sarà redatto un apposito comunicato stampa.
    Antonio IMBRIANO

    aimbriano

    2 settembre 2008 at 12:26 pm

  3. io ti comunico l’adesione e sollecito gli altri a fare educatamente altrettanto

    sergiogioia

    2 settembre 2008 at 1:55 pm


I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: