COMUNITA' PROVVISORIA

terra, paesi, paesaggi, paesologia _ il BLOG

atripalda, chiesa di s.nicola da tolentino

altre foto : http://www.flickr.com/photos/verderosa/sets/72157623924318209/show/

.

Written by A_ve

12 maggio 2010 a 9:49 pm

9 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Restauro interessantissimo, finalmente mi sento a “casa”, grazie Angelo. La chiesa, la tua architettura, l’arte geometrica per quel soffitto, che meraviglia! Mi piacerebbe molto visitare questo luogo, Chiederò a Mauro di ritardare la partenza. Se hai termpo, visita i siti del Vittoriale, di mio padre Ettore Canali, della mia galleria Artestruktura, capirai perchè mi sento a “casa”. Grazie di nuovo. Un abbraccio. Edda

    Edda Canali

    13 maggio 2010 at 8:41 am

  2. MI riservo di giudicare dal vivo.Casa Dragone a Cairano non mi è dispiaciuta. Quando passi vicino a un’ architettura e non hai un conato di malessere è sempre un buon segno.

    Arminio

    13 maggio 2010 at 7:28 pm

  3. bella foto

    viola

    14 maggio 2010 at 8:35 am

  4. E che é?????

    Tom

    14 maggio 2010 at 4:08 pm

  5. che è sto coso

    Tom

    14 maggio 2010 at 4:09 pm

  6. e tu chi sei?

    questa è una foto, mi pare evidente, non resta che andare a vedere l’originale…

    Arminio

    15 maggio 2010 at 9:57 am

  7. La foto è suggestiva ma il disegno complessivo dell’intervento lo è di più. Le pareti minori dell’unica navata sono collegate al soffitto con raccordi circolari e contengono degli elementi-lamine che producono un bell’effetto chiaroscurale (mi hanno ricordato i cassettoni palesemente senza esserlo!) e attenuano il riverbero “mangiandosi” le onde sonore. Un bel connubio di forma e funzione!

    paolo

    15 maggio 2010 at 10:39 am

  8. Edda e Paolo, grazie delle parole di sostegno; spero di poter visitare quanto prima le architettura del padre di Edda.
    Franco, sono doppiamente contento di questo rimandare a giudicare dal vivo: sarà l’occasione per entrare 1. dentro un’architettura e per parlarne (senza foto), 2. dentro una chiesa.

    A proposito: MERCOLEDI’ 19 maggio (dopodomani) alle 19 ci sarà la riapertura della Chiesa dopo i restauri.
    Funzione regligiosa, proiezione di foto e rinfresco preparato dalla Confraternita di Santa Monica nel giardino annesso alla Chiesa. Nel centro di Atripalda, vi aspetto.

    verderosa

    16 maggio 2010 at 7:52 pm

  9. Caro Angelo, “purtroppo” sono al Nord già da una settimana! Non mancherò di visitare la chiesa di S. Nicola la prossima volta che verremo in Irpinia. Un abbraccio – Grazie – EDDA

    Edda Canali

    24 maggio 2010 at 7:41 pm


I commenti sono chiusi.

