COMUNITA' PROVVISORIA

terra, paesi, paesaggi, paesologia _ il BLOG

l’aria

ho appena visto un’intervista su youtube a gianni celati.

dice una cosa semplice: la cosa più importante è l’aria…..

ecco, quella non ce la possono tagliare….

se guardassimo le cose con un’altra ottica

monteverde sarebbe un luogo mirabile e milano sarebbe una accampamento di miserabili.

armin

Annunci

Written by Arminio

15 maggio 2010 a 9:53 pm

Pubblicato su AUTORI

4 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. E’ da tanto che abbiamo perso la consapevolezza delle cose importanti, eppure un po’ tutti ce ne riempiamo la bocca. Spesso noi guardiamo le cose con un’altra ottica, e poi, irreparabilmente, inseguiamo gli stessi modelli che affermiamo (consapevolmente) di snobbare. Voglio guardare con la mia ottica, e pensare che Monteverde sia un luogo mirabile esattamente come Milano. E’ buffo pensare come le stesse cose suscitino emozioni diverse a seconda dei momenti, e come cose profondamente diverse possano suscitare le stesse emozioni.

    Francesco B

    16 maggio 2010 at 1:31 am

  2. ….duemila anni fà la nostra cultura sapienziale aveva individuato tra gli “archè pantòn” (principi di tutte le cose) l’aria,l’acqua,la terra …il fuoco…..la nostra modernità ‘economicista’ sicuramente non è mossa da interessi filosofici o sapienziali ma predatori e produttivi……in Irpinia d’oriente noi siamo naturalmente ricchi di questi principi e forze naturali….riusciamo a farli diventare anche principi politici di diritto naturale e positivo di uso pubblico e sfruttamento comunitario?
    mauro

    mercuzio

    16 maggio 2010 at 7:19 am

  3. l’altra è l’acqua…… è come l’uomo è sacra.

    NANOSECONDO

    17 maggio 2010 at 12:30 pm

  4. Non ce la possono tagliare?…. Aspetta fratello! Intanto guardati questo spezzone di film (profetico) di 16 anni fa di Sandro Baldoni, STRANE STORIE, Episodio 1. Un film che anticipava, attraverso il linguaggio dell’iperbole grottesca, i mali /incubi che stiamo vivendo adesso, qui, in questa Italietta disastrata :

    Salvatore D'Angelo

    19 maggio 2010 at 12:18 pm


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: