COMUNITA' PROVVISORIA

terra, paesi, paesaggi, paesologia _ il BLOG

LABORATORIO CLOWN PER CAIRANO 7X

La nostra associazione Comunità RNCD quest’anno articola la sua presenza nell’evento …………… Cairano7x – 2010 in due momenti differenziati nel tempo ma unitari nello spirito del tema del laboratorio “SOTTOSOPRA”.

“Per sovvertire (con una sana follia); per capovolgersi (saper cadere e rialzarsi); per mettersi in discussione (nel mettersi in gioco); per lasciare un segno (un naso rosso); una traccia (un sorriso); una storia (che si prenda cura di noi stessi e degli altri)”.

In particolare qui annunciamo il primo momento che sarà svolto dal 12 al 15 giugno 2010 dalle ore 9,00 alle 18,00 (nei due giorni) con il laboratorio “ALLA RICERCA DEL TUO CLOWN …MA SE TROVI QUALCOS’ALTRO VA BENE LO STESSO!” per un totale di 36 ore (sarà rilasciato attestato di frequenza) in locali che saranno messi a disposizione della Pro-Loco di Cairano. http://www.cairanoproloco.it/italiano.htm

 Il laboratorio è aperto in primis ai ragazzi ed alle ragazze residenti a Cairano e nei Paesi vicinori, Comunitari Provvisori e non.

Considerato che il numero è chiuso a MAX 14 partecipanti con età compresa tra i 18 ed i 115 anni (chiaramente quest’ultimi sono ammessi se accompagnati dai genitori) INVITIAMO tutti coloro che intendono partecipare di prenotarsi in tempo utile.

Il laboratorio è AGGRATIS! E’ pevisto solo un contributo spesa per il soggiorno per chi viene da fuori, da corrispondere alla Pro Loco di Cairano (AV) che cura direttamente l’accoglienza e le relative prenotazioni.

QUINDI PER PRENOTARSI AL LABORATORIO INVIATE UN EMAIL A: info@radunonazionaleclowndottori.org

ENTRO E NON OLTRE IL 10 GIUGNO 2010 indicando: NOME, COGNOME, ETA’, DOMICILIO/RESIDENZA, EMAIL E NUMERO DI TELEFONO PER ESSERE INFORMATI SU COSA PORTARE PER LA PARTECIPAZIONE AL LABORATORIO ED OGNI ALTRA COSA UTILI PER L’ORGANIZZAZIONE DEL LABORATORIO.

Nanosecondo Presidente Associazione Comunità RNCD +39 338 4122630

 INVECE PER PRENOTARSI UN ALLOGGIO A CAIRANO (AV) CONTATTARE DIRETTAMENTE: La Pro-Loco di Cairano (AV) http://www.cairanoproloco.it/italiano.htm

Presidente Antonio Di Biasi 3385970273

prolococairano@libero.it

oppure Paola Di Mattia

dimattiapaola@libero.it

CHE CURA DIRETTAMENTE L’ACCOGLIENZA.

il secondo momento è chiaramente all’interno dell’evento CAIRANO7X 2010 dal 21 al 27 giugno 2010 e prevede un interazione clownesca giocosa con i cittadini di Cairano e con le altre esperienze e storie. Protagonisti dell’attività (speriamo) possano essere anche i partecipanti al laboratorio del 12 al 15 giugno che così potranno mettere in “gioco” il proprio clown….se l’hanno trovato!

Gli stessi “allievi” saranno chiaramente affiancati da altri clown più esperti della Comunità RNCD. Il clown è poesia fatta persona, il clown è il contadino, lo zotico l’inurbano che guarda però ancora il mondo con gli occhi di un bambino …il terzo occhio naso rosso del cuore, al di la di tutte le siepi per affacciarsi nell’infinito……

NANOS

Annunci

Written by eldarin

31 maggio 2010 a 12:59 pm

Pubblicato su AUTORI

14 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. volevo ringraziare di cuore enzo maddaloni e tutto lo rncd per aver abbracciato con generosità e slancio ed entusiasmo lo spirito del laboratorio sottosopra.
    e.m.

    eldarin

    31 maggio 2010 at 1:09 pm

  2. Mi associo alle parole di Elda e spero che con Nanos si possa sempre fare cose belle, creative e innovative

    Salvatore D'Angelo

    31 maggio 2010 at 4:27 pm

  3. Le persone sono come le parole di una poesia o di un romanzo, solo se messe insieme (anche se provvisoriamente) hanno un senso. Adesso sono ad aquilonia con enzo tenore e gli altri clown. L’uno e due giugno ti aspettiamo al teatro museo dalle ore 19.30 in poi…. Il ritorno. Nanos

    Nanosecondo

    31 maggio 2010 at 7:27 pm

  4. Uaoo ieri sera è stata una serata magica ad Aquilonia … Si è vissuta l’inizio di una bellissima fiaba.. Nel teatro del museo etnografico … 10 e due fate hanno realizzato e praticato un sogno…. Chi sa chi lo sa se la squola si farà ..-l-assessore Tenore Che canta l’amore a tutte le ore… E il direttore del museo ci hanno detto che gli ha “tremato il cuore” … La prima dello spettacolo “aspettam a te ….” titolo chiaramente provvisorio ha fatto il pienone. … Parte così la tourné. Un sogno che si assogna… Nanos Attenzione avviso provvisorio: ho telefonato a paola della pro loco di cairano e mi ha rappresentato l’esigenza di ricevere le conferme per la partecipazione al lab. Clown dal 12 al 15 giugno a Cairano entro il 6 al massimo lunedì mattina 7 giugno. Chiedo a tutti di dare la più ampia diffusione di questa esigenza tecnica. Ho chiesto l’uso della cucina (spesa gas a carico partecipanti) per almeno i quattro giorni del laboratorio clown dal 12 al 15 giugno. Grazie per la collaborazione. Le modalita di prenotazioni restano invariate.

    Nanosecondo

    3 giugno 2010 at 1:22 pm

  5. ……..”non è il mondo che vorrei trasformare ma il mio modo di stare al mondo e considero questa la vera rivoluzione.” … Ti aspetto alle 17h05min.37s e 1 nanosecondo … del 11 giugno .. Con la mia moto del tempo … Per andare alla ricerca del tuo clown… Ma se trovi qualcos’altro va bene lo stesso! Perché …. “l’essenziale è invisibile agli occhi” ma solo al cuore. Clown Nanosecondo (J. ochayova)

    P.S.
    Cosa portarvi per il laboratorio:
    INDUMENTI COMODI UNA TUTA E SCARPE GINNASTICA;
    UNA COPERTA;
    UNO STUOINO;
    UN QUADERNONE PER APPUNTI;
    UN TAGLERINO PICCOLO;
    UN OGGETTO DI USO QUOTIDIANO;
    per il soggiorno
    solo gli asciugamani.

    Nanosecondo

    7 giugno 2010 at 7:00 pm

  6. Ho finito adesso di mangiare un babba e mi aspettano 90 leghe sotto il sole per scendere sulle nuvole di cairano. Un babba prima di mettere in moto la moto del tempo mi serve per allontanarmi da questa foschia del mare e per osservare meglio alberi che crescono sopra le nuvole e prati immensi sotto. Un-amico mi ha chiesto ma dove vai? Ai confini del mondo (ho risposto)… di tutti quelli che hanno compreso che per cambiare il mondo dobbiamo ritornarlo a vedere con gli occhi di bambini-e. Ecco perché faccio la dieta con i babba’ ….

    Nanosecondo

    11 giugno 2010 at 2:01 pm

  7. … Ce la sono fatta .. Sono salito sulla rupe e davanti a me vedo prati infiniti .. E mi chiedo ma chi ha messo queste pietre una sull-altra per farmi salire fino a quassu? Forse deve essere stato un angelo architetto Dal colore verde e sfumature rose? O un poeta maledetto che parole su parole ha scritto l’infinito oltre questa siepe ? No.. mi suggerisce il vento leggero sono stato io che ho soffiato uno ad uno granelli di polvere dura.

    Nanosecondo

    11 giugno 2010 at 5:11 pm

  8. Qui a cairano si sta sottosopra e …. Può capitarti di sentire con gli occhi …. E vedere col naso…. il gruppo alla ricerca del clown….

    Nanosecondo

    13 giugno 2010 at 1:12 pm

  9. …. E già lo sapevo che sarebbero stati giorni tutti “sottosopra” qui a cairano… È stato un parto spontaneo … È nata clown Není Nennella …pesa tanta gioia di vita e meraviglioso incanto … ha imparato presto a volare leggera con gli uccelli e le molliche di pane giù e su per la rupe di cairano… È dolcissima e leggera come il velo che ha sul suo cappello dove si posano spesso le farfalle.. Mentre il vento se lo porta via .. abbandonandosi al suo sogno d’amore … Così resta incantata a danzare sulle note di un magnifico tango.. Con il naso al risveglio puntato su una scarpetta persa da una cenerentola che aspetta il suo principe azzurro… Che certamente arriverà sul suo cavallo bianco…

    Nanosecondo

    15 giugno 2010 at 1:33 pm

  10. … Nella notte illuminata da milioni di lucciole….. Ci saremo tutti ad accoglierli …. Comunità RNCD di clown & Sognatori pratici

    Nanosecondo

    15 giugno 2010 at 1:41 pm

  11. Clown ..sottosopra… serve una prese di luce…due faretti li tengo già…..una radio portatile con CD per la musica…..i lampioni già ci stanno…..le candele per la ribalta…(possiamo usare anche le lucciole, qui ancora ci sono) ….il sipario lo porta nanos, bisogna solo allumgarlo un pò a 2,50 mt …..10 metri di corda per il trapezio……pastelli a cera ….. e tanta fantasia …….ma noi siamo “clown & sognatori pratici” e vi facciamo provare l’ebrezza del vostro clown “sottosopra” ,,,,, veniteci a trovare a Cairano……

    ci sono un sacco di cose belle a Cairano e non sempre si pensa di vacche ma….. anche di lucciole….e vento….e grano….e poesia….e paesologia….e archi e di tetti…..di foto……non romanzi ….ma di fiabe…..e di leggende….di magie gentili ….e di sortilegi…..

    insomma se ne volete sapere di più qui trovate il programma dell’immaginifcio evento di Cairano7x 2010

    per arrivarci è facile …è un paese alle porte del paradiso…. dietro di voi c’è solo il mistero!

    ops …noi ci siamo messi sotto il fornaio…… perchè lui ogni tanto ci butta una panella di pane e ci sfama……

    http://www.ilfornaioecologico.it/italiano.html

    qui il programma competo dell’immaginifico evento

    http://www.cairano7x.it/2010/

    e poi ci sono anche le scale…..

    Nanosecondo

    16 giugno 2010 at 12:51 am

  12. IL VIAGGIO “SOTTOSOPRA”

    “Il viaggio non finisce mai.
    Solo i viaggiatori finiscono.
    E, anche loro possono prolungarsi in memoria, in
    ricordo, in narrazione.
    Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia
    …della spiaggia e ha detto:
    “Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero.
    Bisogna vedere quel che non si è visto,
    vedere di nuovo quel che si è già visto,
    vedere in primavera quel che si è visto in estate,
    vedere di giorno quel che si è visto di notte,
    con il sole dove la prima volta pioveva,
    vedere le messi verdi, il frutto maturo,
    la pietra che ha cambiato posto,
    l’ombra che non c’era.
    Bisogna ritornare sui passi già dati, per
    ripeterli,
    e per tracciarvi a fianco nuovi cammini.
    Bisogna ricominciare il viaggio.
    Sempre.
    Il viaggiatore ritorna subito.”

    (da Viaggio in Portogollo – Di José Saramago)

    Nanosecondo

    21 giugno 2010 at 10:58 pm

  13. Omaggio al silenzio…

    Nanosecondo

    26 luglio 2010 at 4:26 pm


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: