COMUNITA' PROVVISORIA

terra, paesi, paesaggi, paesologia _ il BLOG

l’estate del parco

gli irpini hanno imparato a sprecare il mese di luglio. cerchiamo di mettere a frutto almeno agosto.  direi che tra il 10 e il 20 possiamo fare due uscite, una a monteverde e una ad aquilonia. parleremo del parco dell’irpinia d’oriente. mi spiace per zio carmine ma a fine agosto sono altrove. spero che vadano in tanti a festeggiarlo. comunque si può fare una sessione autunnale di cairano 7x alla fine di settembre.  buone vacanze paesologiche a tutti!  armin

Annunci

Written by comunitaprovvisoria

26 luglio 2010 a 10:13 am

Pubblicato su Franco Arminio _

8 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Io non l’ho sprecato! sono già andato a due Alture bellissime, grazie a Agostino, a Enzo e tanta altra bella gente.

    paolo

    29 luglio 2010 at 7:01 pm

  2. L’esperienza di Alture è eccellente ( e come mi dispiace di essermi fatto fermare dalla pioggia cittadina l’altro sabato)!
    Ma è stata eccellente pure l’esperienza del Mercogliano Music Festival – per esempio -, anche se è una strada diversa da quella praticata da Alture.

    luca b.

    29 luglio 2010 at 10:15 pm

  3. Credo che almeno noi luglio non lo abbiamo sprecato, anzi lo abbiamo (forse) “valorizzato”.
    Stasera lo chiudiamo degnamente con un’osservazione astronomica sull’altopiano Verteglia a Montella, nella nostra bellissima e verde irpinia in un contesto davvero “naturalistico”.
    Ringrazio Paolo e tutti gli amici che ci hanno onorato con la loro presenza testimoniando la validità dell’iniziativa e dandoci grandissima soddisfazione per l’apprezamento dell’immenso lavoro fatto.
    Agosto è già di per se dispersivo con la miriade di eventi e manifestazioni in giro per l’Irpinia, le ferie, i parenti ecc….
    Credo sia opportuno ripartire da Settembre (anche se, almeno per me, già ricco di nuove iniziative territoriali a cui stiamo lavorando (convegni, incontri, fiere, treno, Regio Tratturo, portale, ecc. ecc.), con la vera attività ed il vero spirito della Comunità Provvisoria così come è già stato per il 2008-2009.
    Un abbraccio

    agostino

    30 luglio 2010 at 8:09 am

  4. Rilancio la mia proposta: Organizziamo una due giorni di coda a Cairano 7×2010 il 28 e 29 Agosto, per celebrare degnamente il compleanno di Zì Carminuccio e di tutte le persone anziane di Cairano, “occhi che han visto, mani che han fatto”! Potremmo proprio chiamarla così l’iniziativa.
    Agostino, confido molto nelle tue capacità organizzative. Per le spese possiamo anche lanciare una sottoscrizione (mi annovero tra i primi)e chiedere un contributo al Sindaco di Cairano, col quale organizzeremmo in partnership la manifestazione attraverso un protocollo d’intesa. Metto a disposizione le mie conoscenze amministrative per la parte burocratica.

    Salvatore D'Angelo

    30 luglio 2010 at 12:58 pm

  5. Caro Salvatore, sono daccordo (ma senza coda) a organizzare una due giorni per tornare a condividere Cairano con lo spirito e le modalità che ci hanno caratterizzato lo scorso anno (vedi link foto alla fine). Sarebbe giusto e ci farebbe onore festeggiare zi carminuccio e molto bello riconoscere gli “occhi che han visto, mani che han fatto” con tutti i nonni cairanesi.
    Sarebbe ancora più bello se Comune e Pro Loco si attivassero per dare ospitalità gratuita a chi di noi volesse fermarsi per la notte (già muniti di biancheria e quanto necessario per non comportare costi).
    Per il pranzo ci regoliamo come abbiamo sempre fatto per una bella scampagnata. Unica spesa da fare, e con piacere, una bella torta a tema e un ricordo della giornata per zi carminuccio e per noi.
    Direi (se vuoi) di inserire un nuovo post e verifichiamo le adesioni dei comunitari.
    A presto

    Torniamo a condividere Cairano (per gli amici) http://www.facebook.com/album.php?aid=19634&id=1597202563#!/album.php?id=1597202563&aid=19634&s=0&hash=287ec91d0ee78616c018438b889c38dc

    agostino

    30 luglio 2010 at 2:25 pm

  6. La torta la preparo io, a forma di organetto! :-)

    Mimma

    30 luglio 2010 at 2:42 pm

  7. la foto per la base te la fornisco io :)

    agostino

    30 luglio 2010 at 4:04 pm

  8. Sarebbe veramente bello fare un week end di fine agosto e poi come si può mancare alla festa di compleanno di un uomo che quando suona l’armonica si commuove vedendoci felici di ascoltare quelle note che come un romanzo riescono a raccontare un vissuto di un uomo semplice e vero.

    giovanni ventre

    30 luglio 2010 at 4:49 pm


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: