COMUNITA' PROVVISORIA

terra, paesi, paesaggi, paesologia _ il BLOG

scrivere troppo

metto qui una piccola poesia scritta qualche giorno fa. oltre a fare le battaglie per l’ospedale e per altro, io sono essenzialmente uno che insegue la scrittura o è inseguito dalla scrittura, fate voi.
p.s
è cominciata l’occupazione dell’ospedale, è il motivo per cui domani forse non potrò essere a tufo. chi può ci vada, è una bella storia.
°°°

Stai scrivendo troppo

mi diceva ieri una persona molto lucida

e molta cara

ed eccomi qui a scrivere

mentre da via Caravaggio guardo

l’alba che arriva sulle case di fronte:

una di solo intonaco

e abitata, mi pare,

solo da un vedovo,

l’altra tra il giallo e il marrone

abitata, mi pare, da parenti

del vedovo.

A questo punto del giorno, sveglio

a leggere e scrivere da più di tre ore,

sarebbe il caso di tornare a dormire,

ma sento, ed è tanto,

una certa curiosità per il giorno

che sta per venire.

Written by Arminio

11 settembre 2010 a 10:51 pm

Pubblicato su AUTORI

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. ….ma sento, ed è tanto, una certa curiosità per il giorno che sta per venire. Questa è la (una) sintesi della nostra vita. La “curiosità” ….per le azioni belle, per i pensieri belli, per il fare bello; è gratificante essere in sintonia con le proprie “curiosità”. Un bacino. EDDA

    Edda Canali

    12 settembre 2010 at 9:48 am


I commenti sono chiusi.

