COMUNITA' PROVVISORIA

terra, paesi, paesaggi, paesologia _ il BLOG

una giornata di merda

per capire quanto sia losca e miserabile la nostra democrazia bisognava essere con noi oggi ad avellino. sono appena tornato e fra mezz’ora devo andare a un’altra riunione. sicuramente scriverò un articolo su questa giornata ma ora mi piaceva anticipare qui a miei amici che devono darsi una mossa, che devono in qualche modo partecipare a questa lotta. l’ospedale quasi non c’entra più niente. è in gioco l’idea che nei nostri paesi ci sia ancora gente capace di farsi rispettare. vi dico solo che non c’erano neppure venti sindaci, a testimonianza che l’irpinia non esiste, è tutta da costruire. e vi dicono anche che il prefetto ci ha cacciato. ho chiesto ai sindaci di farci portare via con la forza ma il coraggio ormai è merce sempre più rara. io comunque non mi arrendo, ripeto l’ospedale quasi non c’entra più niente, ormai sembra una sorta di resistenza antifascista.
armin

Written by Arminio

20 settembre 2010 a 7:27 pm

Pubblicato su AUTORI

