COMUNITA' PROVVISORIA

terra, paesi, paesaggi, paesologia _ il BLOG

sabato prossimo

ho passato la notte sul tetto insieme al portatile. stavo bene, nonostante il mal di testa provocatomi da queste riunioni ospedaliere in cui devo sollevare troppe inerzie….
sabato mi fa piacere se gli amici comunitari vengono a bisaccia e spero che nessuno si spaventi se finiamo la serata in una pizzeria dall’atmosfera balcanica.
questo non è non sarà mai un blog con simpatie leghiste, nessuno dei comunitari di lungo corso ha queste derive.
sabato mi aspetto una discussione operativa, magari partendo proprio dallo stato delle cose: opporsi a questo piano sanitario non vuole dire essere leghisti, vuol dire pretendere grandi attenzioni per i paesi.
i paesi sono luoghi che meritano attenzione e noi siamo qui per questo.

dicevo all’inizio del portatile e della mia notte insonne. ne ho approfittato per rispolverare vecchie poesie, magari ne metto qui qualcuna ogni tanto. inizio con questa che mi pare abbia qualche consonanza con il bellissimo testo di elda (invito tutti a commentarlo, per me è un testo “sacro”).

**

ALTRI COME NOI

il giorno in cui moriremo
il vento come sempre passerà
in mezzo a questa casa che si chiama mondo.
altri dopo di noi
saranno allegri, tristi, moribondi,
altri come noi,
ombre illuminate da un cerino,
cerini dell’ombra.

Written by Arminio

28 settembre 2010 a 8:46 am

Pubblicato su AUTORI

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. in mattinata a bisaccia verrà tutto il consiglio provinciale, qualcosa si sta smuovendo, ma il mio appello a voi non è per l’ospedale
    è per il sogno di vedere un 68 paesologico…..

    Arminio

    28 settembre 2010 at 10:23 am

  2. poco fa a bisaccia c’è stata un’entusiasmante performance dei ragazzi di sant’angelo.
    mi sono emozionato.
    il blog deve un poco spolverarsi….

    Arminio

    28 settembre 2010 at 6:05 pm

  3. Caro Franco sicuramente ci sarò. Ho l’impressione che si aprirà anche il fronte discarica vista l’ultima crisi dei rifiuti.

    david ardito

    29 settembre 2010 at 12:28 am


I commenti sono chiusi.

