COMUNITA' PROVVISORIA

terra, paesi, paesaggi, paesologia _ il BLOG

…….le cartoline di Franco…..

 

A un certo punto ho pensato che potevo diventare un uomo importante. Sentivo che la morte mi dava tempo. E allora infilai la testa nel mondo come un bambino che infila le mani nella calza della befana. Poi è arrivato il mio giorno. Svegliati, disse mia moglie. Svegliati, continuava a ripetere.

Written by Mercuzio

16 ottobre 2010 a 5:00 pm

Pubblicato su AUTORI

4 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. che dire? cartoline dai morti è secondo me il più bel libro di franco ( il che è tutto dire, considerato il valore e la bellezza dei precedenti). esce il quattro novembre.
    mercuzio, sei in grande.

    eldarin

    16 ottobre 2010 at 10:28 pm

  2. che dire? cartoline dai morti è secondo me un capolavoro, forse il più bel libro di franco. esce il quattro novembre.
    mercuzio, sei un essere generoso.

    eldarin

    16 ottobre 2010 at 10:30 pm

  3. Attendo con grande curiosità le Cartoline di Franco. Non riesco a leggere nient’altro da oramai molto tempo.
    Sono pochi i libri fra i tanti che compro ed ho comnprato che riprendo volentieri. Quelli di Franco stanno sempre sul comodino insieme ai miei classici preferiti; John Fante, Craver ,Chandler, e Arminio.
    A. Castelluccio

    Angelo Castelluccio

    18 ottobre 2010 at 8:12 am

  4. Rinnovo ancora il mio grazie di cuore a franco per aver avuto il privilegio di poter utilizzare nel laboratorio clown i testi delle sue cartoline dai morti. Credo che franco attraverso la sua vena ironica va “oltre sé” … Trascende il suo stesso corpo fisico Per porci tutti di fronte alla comicità della vita. È un po come diceva in memorie di adriano l’imperatore romano io punto di morte..” guardare la morte ad occhi aperti” e un po come nel clown morire prima per non morire… È il paradosso della morte come rito di carnevale di buon auspicio e di rinascita. …. Grazie. Ops voglio la dedica. Cia nanos

    nanosecondo

    18 ottobre 2010 at 3:47 pm


I commenti sono chiusi.

