COMUNITA' PROVVISORIA

terra, paesi, paesaggi, paesologia _ il BLOG

la bella,comunitaria ed utile giornata di Caposele

 

un ricordo poetico autografo di Gaetano Calabrese……

Poesie_Graf_2_Scan__x_CP_Materdomini_Dic_010

Written by Mercuzio

5 gennaio 2011 a 2:35 pm

Pubblicato su AUTORI

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Molte grazie a Mauro che sarà impazzito per postare!
    Cari Amici, per me è bello essere poeta condominiale!
    Gaetano contento.

    Gaetano Calabrese

    5 gennaio 2011 at 4:04 pm

  2. Voglio qui esprimere il mio grazie a Mauro Orlando per essere riuscito laddove prima Franco e poi io abbiamo fallito. Si sa, con la grammatica del web sono ancora semianalfabeta, figuriamoci poi la sua sintassi. (Ecco perchè dicevo a Enzo Luongo che si ha bisogo del suo sapere elettronico, che va assolutamente “socializzato”, come si diceva nei tempi andati).
    Ad ogni modo voglio esprimere la mia ammirazione per GAETANO CALABRESE, che è davvero un POETA ERRANTE dell’IRPINIA, che spero, venga ri-conosciuto anche in altre lande. Questo il mio augurio. La sua capacità d’improvvisazione, soprattutto in dialetto, ha del prodigioso, a prescindere dagli esiti, che comunque non sono mai banali. A buon diritto Gaetano rappresenta una figura antichissima e – ahimè- oggi rara, quella dei poeti erranti o contastorie, che si muovevano tra feste, aie e cortili.
    Uno come lui meriterebbe una giornata intera a Cairano 7×2011, assieme ai suoi confratelli di altri luoghi e altre lingue dialettali.
    Questo il mio auspicio.

    Salvatore D'Angelo

    5 gennaio 2011 at 6:23 pm


I commenti sono chiusi.

