COMUNITA' PROVVISORIA

terra, paesi, paesaggi, paesologia _ il BLOG

Premio del Paesaggio

premio paesaggio 2011

da Anne Demijttenaere alla C.P. / << nell’ambito della selezione per  il Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa 2011, Opera Bosco Museo di Arte nella Natura si conquista una menzione speciale >>.

Ho il piacere di comunicarvi che la Commissione dalla Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, composta da dirigenti del MiBAC e da esperti di chiara fama, appartenenti a differenti discipline, incaricata alla selezione della candidatura italiana al Premio del paesaggio del Consiglio d’Europa, oltre ad identificare “Carbonia città del Novecento”  come candidatura italiana al Premio del Consiglio d’Europa, ha inoltre assegnato una menzione speciale a Opera Bosco Museo di arte nella natura individuato all’interno dei 95 candidati pervenuti, quale migliore esempio di buone pratiche per la salvaguardia, gestione e/o pianificazione dei propri paesaggi.

L’esito della selezione, le relative motivazioni, i contenuti del Premio e le iniziative ad esso collegate potranno essere reperite sul sito www.premiopaesaggio.it.

La Direzione Generale, per dare seguito all’iniziativa e divulgare le buone pratiche di applicazione della Convenzione nel nostro Paese, ha programmato una serie di attività per la messa in rete, promozione e diffusione delle proposte progettuali risultate interessanti nei contenuti e ritenute meritevoli di menzione.

 

 

 

 

Annunci

Written by A_ve

17 febbraio 2011 a 4:46 pm

4 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. brava Anne. ottimo risultato. foto-arte bellissima. 7x ti aspetta da maggio ad ottobre.

    a_ver

    17 febbraio 2011 at 4:50 pm

  2. ho avuto modo di conoscere la sig.ra Anne Demiittenaere , personalmente intendo, non via mail

    ho avuto modo di imparare da Anne che la vita è un misterioso enigma dentro il quale ci puo’ essere spazio per un tempo dedicato, destinato, dsponibile, riempito di verità autenticità e di creatività.

    Anne mi ha insegnato a scrivere, a comporre, a visualizzare l’oggetto creato, l’opera d’arte, prima nella mente poi dal nulla naturale.

    In poche parole mi ha insegnato ad avere forza e coraggio, a rischiare, ad essere autenticamente noi stessi.

    Non mi meraviglia la notizia che Opera Bosco sia stata premiata.
    Dovrebbe ricevere un premio alla settimana Anne per come fa quel che riesce a fare.

    Tra l’altro è anche una bellissma selvaggia donna…

    Cia Anne.

    RQ

    rocco quagliariello

    18 febbraio 2011 at 5:47 am

  3. ovviamente la menzione speciale con annessa motivazione che abbiamo avuto il piacere di leggere sul sito indicato vale molto più di un “premio” nell’accezione semantica letterale del significato della parola.
    RQ

    rocco quagliariello

    18 febbraio 2011 at 5:54 am

  4. anne ….molto bello !
    Ti aspettiamo a cairano !
    mauro orlando

    Mauro Orlando

    19 febbraio 2011 at 12:51 pm


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: