COMUNITA' PROVVISORIA

terra, paesi, paesaggi, paesologia _ il BLOG

13 agosto a lioni

altro appuntamento estivo per gli amici della comunità: il tredici agosto nella sua lioni gaetano calabrese legge le sue poesie. immagino che per gaetano sia un momento emozionante, mai nel suo paese, secondo la logica del nemo profeta in patria, aveva letto i suoi testi.

legge anche salvatore salvatore. 19.30 sala pertini nella piazza grande

armin

Annunci

Written by Arminio

11 agosto 2010 a 11:59 am

Pubblicato su AUTORI

8 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. sarò a Lioni ……trasportato (spero) dalla moto del tempo di nanos per sentire le parole poetiche antiche di gaetano e dei tanti suoi amici
    mauro

    mercuzio

    11 agosto 2010 at 5:40 pm

  2. ..e come posso mancare a questo appuntamento. Vi voglio ricordare a tutti un episodio che ho vissuto con Gaetano una sera al Goleto. C’erano proprio tutti li …forse qualche anno fà…era inverno… non ricordo che cosa ci facevamo, ma ha poco importanza tanto noi ogni volta che andiamo ingiro per paesi e paesologia ci abbracciamo solo le panchine …e leggiamo cartoline dai morti. Be anche lui voleva leggerci qualche poesia..ma era tardi e l’osteria .. doveva chiudere….e ci trasferimmo nel bar del goleto. Erano le 22,00 c’ro io, lui e il barista. Lo vidi un pò dispiaciuto del fatto che gli avrebbe fatto piacere leggere li nell’osteria qualche sua poesia ed anch’io ero curioso che me ne facesse sentire qualcuna.

    E, così gli chiesi se per cortesia me ne leggeva qualcuna….restammo a recitare poesie e leggere dei suoi brevi racconti in versi..dialettali e non fino all’una di notta. Verso mezzanotte arrivo un amico del barista, un ragazzo di una ventina d’anni, tutte e due credo ne facessero quaratatrè…rimase anche lui , come me incatantato ad ascoltare le poesie ..bellissime che Gaetano mi leggeva…. verso mezzanotte e mezza capimmo che forse dovevano chiudere il bar e ordinammo qualcosa da bere ..almeno per non scroccare la pazienza del barista e del suo amico che l’era venuto a prendere…. e quando gli chiedemmo se dovevano chiudee ..loro ci risposero in coro…non non non vi preoccupate ci state regalando un momento bellissimo..fa piacere anche a noi ascoltare… e da un pò di tempo che non ascoltavamo poesie!!!!

    Uaoo la tirammo come ho detto …e già certamente oltre l’una. Arrivai a casa oltre le due di notte felice di aver ascoltato tutto per me …e qualche amico barista, un poeta..che rema molto senza professare in patria.

    Gaetano ultimamente ci ha donato a noi clown una poesia bellissima che abbiamo inserito nel depilantes della nostra associazione di clown dottori e sociali è molto bella (non è in dialetto) ve la dedico…

    IL CLOWN

    Cercano nelle comete
    La luce delle stelle
    wowoow
    Orchestrano la nenia del cuore…
    Solitario
    Non curante
    del tempo etereo
    Legato alla terrietà
    Cerchiata degli umori
    Ottenebrando
    Rigurgiti di dolori
    mai
    Estranei.

    (il dono a tutti i clown del poeta: Gaetano Calabrese)

    a mercuù e certo che ti passo a prendere …vado sempre meno veloce del mio angelo…..lo sai. Però ti devi mettere il casco…se non se ci ferma un arcangelo di carabiniere mi sequestra la moto del tempo—-

    cia nanos

    ops…dimenticavo..una cosa che mi fece meraviglia..furoo i quaderni dove scriveva le sue poesie e le sue storie… tutti minuziosamente disegnati ….andrebbero stampati cosi come sono.

    AAA CERCASI EDITORE PER POETA & DISEGNATORE

    nanosecondo

    11 agosto 2010 at 11:10 pm

  3. Grazie Franco, grazie Mauro e grazie a tutti gli Amici comunitari sapendo che ho sempre in dono il loro sorriso , ((°_°))) Gaetano.

    Gaetano Calabrese

    12 agosto 2010 at 12:24 am

  4. spero di riuscire ad esserci anch’io….

    agostino

    12 agosto 2010 at 7:46 am

  5. sto a un matrimonio,ma certo non sono io che mi sposo!
    se posso,vengo…non vorrei perdermi la bella energia creativa di Gaetano!

    michele ciasullo

    13 agosto 2010 at 11:11 am

  6. Bella e piacevole serata!!
    Grazie a Gaetano e Salvatore…

    agostino

    14 agosto 2010 at 6:02 pm

  7. qualche foto su:

    Irpinia_1232

    agostino

    17 agosto 2010 at 10:59 am

  8. agostino

    17 agosto 2010 at 12:26 pm


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: