COMUNITA' PROVVISORIA

terra, paesi, paesaggi, paesologia _ il BLOG

La Comunità provvisoria si ritrova al Castello di Grottaminarda

Sollecitati dalle indicazioni di Franco  e dalle richieste di molti comunitari…. ritroviamoci al castello di Grottaminarda il giorno 17  ……dalle 18 in poi.

per rivederci

per ritrovare il filo dei nostri ragionamenti sulla “paesologia”

per riparlare di cairano 7x  2010

per fare il punto e per il rilancio del Blog

e quant’altro……..

Nella stessa occasione discuteremo  nello spirito della “paesologia comunitaria” con Ugo Morelli ,illustre cittadino di Grottaminarda, del suo libro che parla del “terremoto alla testa” e sarà  pubblicato da Laterza il 23 novembre prossimo.

Ugo Morelli insegna Scienze della mente e Organizzazione aziendale presso la Trento School of Management, Università degli Studi di Trento, dove è membro del Comitato Scientifico e Direttore del Master of Art and Culture Management. Tra le sue pubblicazioni, Passione e apprendimento (con C. Weber, 1996); La passione e la maschera (2000). Fondatore della rivista «Pluriverso», collabora alla rivista «Animazione Sociale». Dirige «Polemos» (www.polemos.it). Per Meltemi ha pubblicato Conflitto (2006) e Parole a perdere (2007).

Annunci

Written by Mercuzio

11 agosto 2010 a 11:18 am

Pubblicato su AUTORI

10 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. è arrivato anche adelelmo, il nostro poeta….
    magari in questi giorni organizziamo una lettura di poesia.
    l’appuntamento di grotta è importante, un appuntamento con la lietezza di stare insieme

    Arminio

    11 agosto 2010 at 11:52 am

  2. Che bella idea ritrovarsi al Castello di Grotta! Elda, Mauro ed altri saranno molto contenti di ritrovarsi nel “loro” Castello. Fare iniziative in tutti i castelli dell’Irpinia, unirli con una “catena” di idee gioiose, culturalmente valide, paesologiche, musicologiche, ecc. ecc.! Vi seguirò dal mio “profondo Nord”. Raccontatemi tutto! Un bacio Edda

    Edda Canali

    11 agosto 2010 at 1:07 pm

  3. Perfetto, amici, benissimo farò in tempo a venire dopo che avrò dato una mano ai montemaranesi insieme all’illustre aldo de francesco per la tutela culturale della tarantella montemaranase etc., saluti cari Gaetano.

    Gaetano Calabrese

    11 agosto 2010 at 3:46 pm

  4. sarebbe il caso di dare un cenno di adesione in modo da organizzare al meglio la giornata anche in base alle presenze.

    Arminio

    11 agosto 2010 at 8:45 pm

  5. che bello rivedere fumagallo e enzo luongo stasera ai giorni delle cetonie a calitri…ma perchè non può ritornare tutto come una volta?

    sergio gioia

    12 agosto 2010 at 12:14 am

  6. visto che da domani sono a Vallata, farò di tutto per esserci…vi seguo tutti i giorni da Roma grazie al blog, sarebbe bello partecipare di persona almeno una volta agli eventi comunitari.

    anna serrentino

    12 agosto 2010 at 10:36 am

  7. caro sergio.. non torna tutto come una volta semplicemente perchè nessuno di noi rimette i piedi sul pezzo di strada che ha già percorso.
    Buon ferragosto a tutti.

    luca b.

    12 agosto 2010 at 2:19 pm

  8. la mia è una passione per la maschera…. non ci posso mica mancare, cia nanos

    p.s. sarò puntalissimo vengo con il mio angelo…

    Nanosecondo

    12 agosto 2010 at 9:48 pm

  9. Elda Martino, Amore Mio!, dove sei finita? Non ti sento. Giustamente un poco senza di noi. Ti stai riposando? Sono sicura che stai … bene. Ti telefono. Un grosso bacio. EDDA

    Edda Canali

    13 agosto 2010 at 10:30 am

  10. Elda, mi sono dimenticata, sarai a Grotta? Spero di si. ancora un bacio EDDA

    Edda Canali

    13 agosto 2010 at 10:36 am


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: